Le Interviste di Nick – Yomibest

Yomibest
Le Interviste di Nick - Logo

Nuova appuntamento qui su “Le Interviste di Nick” con un nuovo artista emergente. La scorsa volta abbiamo conosciuto la peculiare band dei Little Pony, mentre oggi facciamo la conoscenza di un’artista di origini straniere: pronto a presentarci il suo nuovo singolo è Yomibest.

Yomibest è un musicista nigeriano, è nato nel 1989 a Lagos Nigeria. Cresciuto con i suoi nonni in una zona chiamata Iseri Town a Lagos, Yomibest ha cominciato a suonare il piano professionalmente all’età di 10 anni, ha sviluppato la lettura a prima vista all’età di 10 anni, ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 13 anni e ha sviluppato interesse per suonare la tromba a all’età di 15 anni. A 17 anni h cominciato a comporre le sue prime canzoni. Yomibest è il primogenito di una famiglia che ama la musica, Yomibest è andato alla University Of Life, OAU, e ha fatto da turnista per artisti di fama sia locale che internazionale come chitarrista. “Iwa-Lewa” di Yomibest è uscito in radio il 18 Febbraio e in digitale il 7.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

1) Per prima cosa, parliamo delle tue origini.  Come e quando hai deciso di fare musica e sei entrato in questo mondo?

Yomibest: Ho deciso di portare la mia musica nel mondo quando avevo 17 anni, ho visto che il tipo di canzoni che sono ispirato a scrivere non è solo per me, benedirà le persone in tutto il mondo, quindi ho iniziato a registrare canzoni,  Suonerò con diversi artisti qui in Nigeria, guadagnerò dei soldi e poi andrò in studio a registrare le mie canzoni una dopo l’altra.

2) Da dove viene il nome Yomibest?

Yomibest: Yomi è l’abbreviazione del mio nome, Oluwayomi, significa che Dio mi ha salvato da quello del mio nemico, quindi ho aggiunto il meglio al mio nome in modo da poter sempre ricordare di dare il meglio in tutto ciò che faccio con il mio nome, ecco perché posso chiamare il mio sé YOMIBEST.

3) Ci sono artisti che ti hanno ispirato o ispirato?

Yomibest: Si, sono stato molto ispirato da Majek Fashek, quando stavo crescendo, da bambino andavo a vedere le prove della sua band, ed era mio desiderio suonare con lui da grande e fortunatamente per me ho suonato con lui  lui qualche anno fa prima che morisse, era un grande sogno che si realizzava per me con cui suonare come chitarrista.

4) Quanto pensi sia importante avere una forte identità musicale e come commentare la tua?

Yomibest: Considero molto importante avere un’identità musicale molto forte come artista perché questo è il sogno di ogni musicista che ha lavorato duramente per avere un impatto positivo sul mondo con la musica, una forte identità musicale è molto importante per ogni artista penso.

Yomibest - Iwa - Lewa

5) Parliamo del tuo nuovo singolo “Iwa-Lewa”. Cosa puoi dirci di questa canzone?

Yomibest: IWA-LEWA è una canzone che ho avuto l’ispirazione di scrivere quando uscivo con una ragazza il cui atteggiamento mi ha stupito in ogni momento, è così carina, ha un carattere molto buono ed è così bella, continuavo a chiedermi perché è così benedetta con tutto  queste qualità, è stata lei a ispirarmi a scrivere questa canzone per incoraggiare gli uomini che non apprezzano le donne di tali qualità, possiamo fare di più per apprezzare le donne buone, mostrando un buon apprezzamento per le donne buone, le cattive una volta possono anche cambiare in  essere buono.

6) Cosa provi quando fai musica?

Yomibest: La maggior parte delle volte sono ispirato a scrivere canzoni con la situazione intorno a me, la condizione del mondo in quel momento potrebbe innescare la mia ispirazione per scrivere canzoni, ecco perché mi piace stare in luoghi tranquilli.

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare?

Yomibest: Certo, mi piacerebbe collaborare con artisti del calibro di ED SHEERAN, SIA, AKON, 2FACE, WIZKID, DAVIDO.

8) Quali sono i tuoi progetti futuri?  E quali altezze vorresti raggiungere?

Yomibest: Il mio progetto futuro è grandioso, lascerò cadere una canzone intitolata (red black and white) sono un africano nero e il tipo di amore che ho ricevuto dai bianchi europei mi mostra che non tutti sono razzisti,  Sono certo che un gran numero di mondo, sia bianco che nero, può vivere insieme come un tutt’uno con l’amore, è una canzone potente, avrà un impatto globale positivo sullo stato delle relazioni mondiali ed è una canzone che farà  portare la mia carriera a un livello più alto, fai attenzione, grazie.  #YOMiBeST#

Contatti e Link Utili su Yomibest

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo