Le Interviste di Nick – Stillpani

Stillpani - A Galla
Le Interviste di Nick - Logo

Secondo appuntamento per le interviste della settimana qui su “Le Interviste di Nick“. Solo ieri abbiamo potuto fare la conoscenza della bellissima ed eclettica cantautrice Renè, mentre oggi un altro giovane artista, di origini abruzzesi fa la sua comparsa in questa rubrica: il suo nome è Stillpani.

Nome d’arte di Alessandro Paniccia, è un cantautore nato a L’Aquila il 12 aprile 1999. Inizia la sua carriera nel 2019 con il singolo “Immortale” che riscuote un buon successo in città. Seguono altri due singoli e la pubblicazione dell’EP “4912” nel 2020. Con questi brani riesce a fare buone esperienze nell’ambito live e attira su di sé attenzioni di case discografiche. Nel periodo 2021/2022 pubblica quattro singoli: “Pagine Vuote”, “Schiaffi”, “Sto Bene/Sto Male” e “Vertigine” che alternano varie sonorità l’una dall’altra. Nel 2023, dopo un piccolo periodo di inattività, è pronto a tornare con “A Galla”, singolo prodotto da Etrusko e Phonez (Alti Records) come tutti gli altri lavori precedentemente citati, pubblicato Kimura (LaPop).

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

Stillpani

1) Innanzitutto, partiamo dal principio. Come e quando hai cominciato a fare musica e sei entrato in questo mondo?

Stillpani: Ciao a tutti, ho iniziato la mia ‘’carriera musicale’’ nel Maggio del 2019, attraversavo un periodo un po’ difficile ed è proprio in quel periodo che ho trovato la forza per buttarmi nella mia più grande passione che porto con me fin da bambino.

2) Come hai scelto il tuo nome d’arte?

Stillpani: Ho scelto il mio nome d’arte forse ancor prima di iniziare questo capitolo musicale. Si suddivide in due parti ‘’still’’, per ispirare continuità e dire di esserci sempre e ‘’pani’’ semplicemente l’abbreviazione del mio cognome, come un po’ tutti mi chiamano.

3) Ci sono artisti che ti hanno influenzato o ispirato?

Stillpani: Trovo ispirazione vivendo sulla pelle sempre e comunque determinate situazioni, se devo fare un nome su tutti, dico Coez.

4) Quanto pensi che sia importante avere una forte identità musicale e come definiresti la tua?

Stillpani: 10/10 se l’identità musicale si combina alla perfezione con un forte immaginario e una forte credibilità, purtroppo a mio modo di vedere, nel 2023 soprattutto nel mainstream, il modo di vestire e determinati atteggiamenti scavalcano la musica. La mia musica la definirei esattamente con il mio nome di battesimo, rispecchia Alessandro in tutto e per tutto.

5) Parliamo del tuo nuovo singolo “A Galla”. Cosa puoi dirci su questo brano?

Stillpani: “A galla” è un brano che ho scritto nel 2021 e l’ho tenuto nel mio archivio, ho sempre creduto nella forza di questa canzone, nel suo mood e nelle parole, ho aspettato il momento giusto per far uscire questo brano e il momento perfetto è stato proprio la firma con Kimura e LaPop.

Stillpani - A Galla

6) Cosa provi quando fai musica?

Stillpani: Ho sempre un mix di emozioni che porto con me, soddisfazione quando vedo che un brano inizia a prendere forma, l’ansia che contraddistingue ogni singola uscita ma più di tutto, in ogni mia rima e in ogni singola frase che canto ho un fortissimo senso di rivalsa

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe collaborare?

Stillpani: Oltre il già citato Coez, se devo fare un nome, in questo momento su tutti sceglierei Vipra.

8) Quali sono i tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Stillpani: Abbiamo in cantiere un bel po’ di materiale, ho brani molto forti che molto probabilmente verranno racchiusi in un progetto un po’ più ampio. Sicuramente vorrei far conoscere la mia musica a più gente possibile e trasformare questa passione in un lavoro a tempo pieno.

Contatti e Link Utili su Stillpani

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.



Le Interviste di Nick Logo