Le Interviste di Nick – Rachele Liuni

Rachele Liuni

Siamo all’ultimo appuntamento di questo Novembre qui su “Le Interviste di Nick” e anche con la rubrica interviste dedicata agli emergenti. Sono passate due settimane dallo speciale appuntamento doppio con Karol Diac e Bruce Blayne, coppia di artisti conosciuti mediante l’Editore Massimo Galantucci e anche oggi, lui e le “Edizioni MusicaliMagilla Spettacoli ci hanno portato una nuova proposta artistica, con una giovane, talentuosa e splendida cantante: Rachele Liuni.

Originaria di Brindisi, Rachele matura l’amore per il canto fin da piccola, e grazie anche a suo padre che aveva la passione per il canto lirico, inizia a prendere lezioni su questo genere. Tuttavia, verso i 20 anni capisce che non era quella la sua strada e che la sua vera passione era bensì per la musica pop. Da allora, inizia a prendere lezioni di canto leggero e partecipa ad alcuni concorsi tra i quali: Accademia Tv Talent (per una rete televisiva locale di Monopoli), Un Sogno per area Sanremo e il Premio Barocco Giovani, arrivando anche in finale.
Nel 2015 partecipa alla nota trasmissione “Karaoke” su Italia 1 che si tiene ad Ostuni (Br), presentata da Pintus e ad altri concorsi regionali di minore importanza.

Nel 2019, Rachele Liuni debutta discograficamente con il brano di successo ”Tu Mare lo Sai”, in collabor­azione con la nota scrittrice Miriam Liu­ni e prodotto dall’e­tichetta discografica “Sorridi Music”, del produttore e cant­ante Jo Conti. Per Rachele, la musica è stata sempre un rifugio e una sua valvola di sfogo, per superare i momenti di difficoltà e affrontare il mondo. Dotata di spiccata sensibilità, ama dire di “vivere la musica” ed infatti le conferisce una grande sicurezza e autostima, perse per troppo tempo e da quando ha iniziato a coltivare il suo sogno non si è più fermata.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

Rachele Liuni

1) Vorrei cominciare chiedendoti qualcosa sulle tue origini. Come e quando hai iniziato a fare musica?

Rachele Liuni: All’età di 19 anni ho iniziato a frequentare il conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari prendendo lezioni di canto lirico. Nel tempo mi sono resa conto che protendevo più verso la musica leggera e il pop. Successivamente ho voluto mettermi in gioco partecipando a dei concorsi provinciali, di canto.
E da lì ho capito che volevo fare della mia passione, il mio lavoro.

2) Ci sono artisti che ti hanno influenzata o ispirata?

Rachele Liuni: Gli artisti che mi hanno ispirata sono stati : Elisa, Arisa , Caro Emerald , Simona Molinari e Alicia Keys.

3) Quanto pensi che sia importante avere una forte identità musicale e come commenteresti la tua?

Rachele Liuni: Forse adesso avere una forte personalità è importante perché oggi è più difficile emergere. Per quanto mi riguarda la sto maturando con l’esperienza.

4) Parliamo del tuo singolo “Tu Mare lo Sai”. Cosa puoi dirci su questo pezzo?

Rachele Liuni: Le parole del testo di “Tu mare lo sai” già descriverebbero un po’ quella che è stata la mia vita: “Un onda travolgente” , che forse mi ha tolto qualcosa ma grazie alla mia passione per la musica mi ha restituito tanto.

Rachele Liuni - Tu Mare lo Sai

5) Cosa provi quando fai musica?

Rachele Liuni: Ogni volta è un emozione indescrivibile, perché quello che non riesco ad esprimere a parole, riesco invece a comunicarlo cantando.

6) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare?

Rachele Liuni: Il mio sogno sarebbe quello di poter collaborare con Elisa, perché le prime canzoni portate su un palco sono state le sue.

7) Quali sono i tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Rachele Liuni: Il mio desiderio più grande è calcare il palco di Sanremo. Nei miei progetti futuri c’è tanta musica e nuovi inediti.

Contatti e Link Utili su Rachele Liuni

Terminiamo col brano di esordio di Rachele: “Tu Mare lo Sai“. Clicca qui per il video ufficiale.

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo