Le Interviste di Nick: Il ritorno dei Meceta

Meceta

Terza ed ultima intervista della settimana per “Le Interviste di Nick“. Dopo il polistrumentista Mario Marco Farinato, oggi abbiamo un ritorno di breve termine, con una band incontrata meno di 2 mesi fa, sul Linkazzato.it, grazie alla Red Owl Management & Records. Stiamo parlando dei Meceta.

Originari di Fucecchio, vengono fondati nel 2015, quando i 4 futuri membri della band cominciarono ad esplorare e maneggiare un po’ per gioco la chitarra classica. Anni dopo, il perfezionamento del gruppo continua e iniziano i primi Live nei Locali e contest. Nascono così i Meceta, un gruppo unito che canta e produce la propria musica nel settore italiano. Formati da Luca Medici (Voce e Chitarra), Gabriele Celestre (Basso), Stefano Medici (Batteria) e Alessio Fittipaldi (Tastiera e Synth), pubblicano il primo EP uscito nel 2016, dal titolo “Gioventù“, e hanno partecipato all’ultima edizione del Sanremo Rock.

In questi giorni, i Meceta hanno segnato il loro ritorno discografico con il nuovo singolo “Abrakadabra” e abbiamo pensato di parlare nuovamente con loro in previsione dell’arrivo del nuovo anno, per sondare il loro terreno e i loro progetti.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

1) Allora ragazzi, è passato poco più di un mese da quando ci siamo sentiti. In questo tempo siete usciti con il vostro nuovo singolo. Come vi sentite?

Meceta: Molto bene, grazie! Stiamo lavorando al nostro primo album in studio, dunque siamo attivi con le release di nuovi singoli. Non posso svelarti niente, ma speriamo di pubblicarlo nel Q1 del 2021.

2) Parlatene un po’ meglio allora del vostro Abrakadabra. Come potete descrivercelo?

Meceta: “Abrakadabra” è un brano atipico, il ritmo è quello di un pezzo pop raggaeton, ma suona come un brano rock, specialmente nei ritornelli. Siamo soddisfatti perché volevamo fare qualcosa che avesse queste caratteristiche, e pensiamo di esserci riusciti. Il testo, invece, ci racconta di come tramite l’amore si riesca a vivere i nostri momenti più felici insieme, e, come per magia, la sofferenza che sentiamo dentro riesca a svanire.

3) Cosa avete in serbo per il nuovo anno?

Meceta: Innanzitutto, chiudere i lavori dell’album. Ci piacerebbe organizzare un tour promozionale, ma come sappiamo bene tutti, la situazione è delicata ed incerta. In ogni caso, continueremo ad essere attivi, con piccole esibizioni live sulle nostre pagine social, con la scrittura di nuovi brani nel nostro studio… continuate a seguirci per restare aggiornati sulle ultime novità!

4) I vostri obbiettivi a lungo termine sono cambiati o sempre gli stessi?

Meceta: I nostri obbiettivi sono gli stessi: continuare a pubblicare nuova musica sul mercato, riuscire a distinguerci grazie al nostro stile, costruirci piano piano un nome, una reputazione… per noi, il massimo sarebbe riuscire a vivere della nostra musica, diventare musicisti.

5) Potreste fare un saluto e azzardare una piccola promessa per i vostri fan?

Meceta: Ma certo! Un grande saluto e un “grazie” ai nostri fan che ci seguono sempre, e a te Nick per la chiacchierata. Come promessa, possiamo assicurarvi che continueremo a pubblicare nuova musica, a impegnarci per voi, e a farvi divertire e sognare come sempre!

Contatti e Link utili sui Meceta

Concludiamo col nuovo singolo: “Abrakadabra“. Clicca qui per il brano.

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo