Le Interviste di Nick – Estoy Pocho

Estoy Pocho
Le Interviste di Nick - Logo

Ultimo appuntamento prima del week end con le “Le Interviste di Nick“. Mercoledì, il rapper romano Bede ci ha portato la sua musica, mentre oggi proponiamo un altro artista di uguale provenienza, ma ancora più giovane: con la musica latina nel sangue, diamo il benvenuto ad Estoy Pocho.

Pseudonimo di Francesco Grazioli, nasce a Roma il 1° Dicembre del 2005. Versatile, determinato e talentuoso, si avvicina alla musica da bambino ed a soli 14 anni pubblica “Senza Te”, il suo primo singolo ufficiale, che lo porta, grazie al supporto del suo manager, Antonio Ricevuto, ad esibirsi in diverse venue italiane e, nel 2020, ad un live nella storica e caratteristica città di Hammamet, in Tunisia. A Maggio 2021, è il momento di “Otra Noche”, una release intensa e raffinata, prodotta dal celebre artista cubano Dany De Santis, scritta ed interpretata in lingua spagnola e che racconta le vicissitudini di una giovane coppia, tra timori, dubbi, paure e responsabilità. Versatile, talentuoso e riconoscibile, praticamente una delle migliori promesse della scena urban-pop italiana.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

1) Per iniziare, qualcosa sulle tue origini. Come e quando hai cominciato a fare musica e sei entrato in questo mondo?

Estoy Pocho: Ho origini da parte di mio nonno materno tunisine e da parte di mio nonno paterno napoletane,poi sono nato a Roma quindi un mix internazionale ,ho iniziato a fare musica nel 2019 perché è la mia passione.

2) Come hai scelto il nome Estoy Pocho?

Estoy Pocho: Sono un grande tifoso del Napoli, la mia squadra del cuore, avevo sei anni quando ho iniziato a giocare a pallone il mister mi chiese il mio nome e io risposi Pocho il grande Pocho Lavezzi e da li mi hanno iniziato a chiamare tutti Pocho.

3) Ci sono artisti che ti hanno influenzato o ispirato?

Estoy Pocho: Aanuel , Bud Bunny, El morad.

4) Quanto pensi che sia importante avere una forte identità musicale e come commenteresti la tua?

Estoy Pocho: Grazie al supporto continuo di mia mamma e alla grande professionalità delTanto, infatti mi impegnerò a dare sempre il massimo ce ne saranno ancora belle da vedere e ascoltare sono solo all’inizio studio tutti i giorni per dare sempre il meglio di me!

5) Parliamo del tuo nuovo singolo “Otra Noche”. Cosa puoi dirci su questo brano?

Estoy Pocho: Parla dei primi innamoramenti tra adolescenti e delle emozioni e sensazioni che si provano alla nostra età.

Estoy Pocho - Otra Noche

6) Cosa provi quando fai musica?

Estoy Pocho: È la mia valvola di sfogo quando canto mi sento libero.

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare?

Estoy Pocho: Si certamente El Morad, Bud bunny, j Balvin.

8) Quali sono i tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Estoy Pocho: I miei progetti futuri? Conquistare il mio pubblico dandogli sempre nuove emozioni.

Contatti e Link Utili su Estoy Pocho

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo