Le Interviste di Nick – Alessandro Regis

Alessandro Regis e Mereu - Cambia er Disco
Le Interviste di Nick - Logo

Nuova intervista oggi nella rubrica artisti emergenti di “Le Interviste di Nick“. La settimana scorsa abbiamo incontrato il concept artist Chris Yan e abbiamo a lungo parlato di lui e della sua arte. Oggi invece abbiamo un incontro speciale grazie all’Editore Massimo Galantucci e alle Edizioni Musicali Magilla Spettacoli; un personaggio televisivo che ci ha fatto vivere numerosi momenti di ilarità e simpatia: stiamo parlando di Alessandro Regis.

Alessandro Regis, originario di Roma, della zona nota come Villa Gordiani. Oltre ad essere un bravissimo tatuatore, Alessandro è anche un attore romano, che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua partecipazione al programma TV “LE IENE”, in alcuni degli scherzi più divertenti.
Innamorato del mondo dello spettacolo fin da piccolo, ha fatto la comparsa in vari film e serie TV e nel 2020 ha vinto anche il “Premio Vincenzo Crocitti International”. Inoltre, è stato protagonista di un nuovo Format di Candid CameraScemi da Matrimonio“ ideato da Mitch DJ di Radio 105 e inviato delle iene questa volta dedicato a degli ingenui sposini. Sempre nel 2020, Alessandro decide di gettarsi nel mondo della musica e insieme al cantante Mereu, scrivono il singolo “Cambia er disco“, uscito questa estate come nuovo tormentone.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

1) Per prima cosa vorrei chiederti di questo tuo episodio discografico. Dopo essere stato attore per molto tempo, cosa ti ha spinto ad addentrarti anche nel mondo della musica? Si trattava della tua prima esperienza?

Alessandro Regis: Diciamo che “Cambia er disco “ è nato dalla voglia di mettermi in gioco nell’ambito musicale. Si, è stata la prima volta e mi sono divertito, ma è stata dura.

2) Come attore, cantante e in generale personaggio dello spettacolo, ritieni importante avere una propria identità artistica? E come commenteresti la tua?

Alessandro Regis: Sono un personaggio un po’ “tuttofare”, un’artista a 360 gradi! Ho iniziato a tatuare quasi 20 anni fà, che è sempre arte, poi la casualità ha voluto che entrassi a far parte nel mondo dello spettacolo con “Le IENE” e con TV8. Ho partecipato a tanti programmi tv in Rai e ce ne saranno tanti altri. Sono molto scaltro, ambizioso, testardo e nel tempo ho conosciuto tanta gente tra autori, registi e giornalisti. A molti sono simpatico, mentre a tanti altri forse un po’ meno, ma non si può piacere a tutti nella vita.

3) Parliamo del singolo “Cambia er disco”. Cosa puoi dirci su questo brano?

Alessandro Regis: “Cambia er disco “ è nata durante l’inverno passato, quando c’era il coprifuoco alle 22. Avevo voglia di estate, normalità e di mettermi in gioco con la musica. Dopo l’incontro fortuito con Mereu alla presentazione del libro di Filippo Roma, ne è nata un’amicizia; poi, quando mi è venuta l’idea, ho contattato molti cantanti e lui alla fine mi è sembrato il più idoneo e ha sposato a pieno il mio progetto. La voglia di cambiare pagina era tanta e sono sicuro che questo brano rimarrà nel cuore di molti per tanto tempo .

Alessandro Regis e Mereu - Cambia er Disco

4) Nel mondo della musica c’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare?

Alessandro Regis: Bah, sono sincero, non mi piace molto la musica di oggi, né tantomeno i cantanti, non per qualcosa.”Cambia er disco” è anche un ritorno al passato, agli 90’. Mi piacciono molto i cantanti di una volta. Oggi questa società non mi rispecchia per nulla, per questo non sento il desiderio di nessuna collaborazione in particolare.

5) Dopo questa esperienza, quali sono i tuoi prossimi progetti?

Alessandro Regis: Come attore ancora continuo a partecipare a vari programmi televisivi. Dopo la grande parentesi con “Le IENE”, ho continuato dopo con Mitch DJ in “Scemi da Matrimonio”, e non si esclude una seconda stagione ed altri format con lui. Ultimamente ho partecipato ad un programma che andrà su Real Time ad Ottobre; ho inoltre contribuito ad una postfazione su un libro di Barbara Fabbroni “Sesso e Seduzione 2” e sto lavorando ad un mio libro personale; insomma mi do da fare. Ho in mente anche di girare il mio primo corto cinematografico… vedremo.

Contatti e Link Utili su Alessandro Regis

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo