Le Interviste di Nick – 3nEma

3nEma Logo

Eccoci al primo appuntamento di Dicembre dedicato alle interviste di “Le Interviste di Nick“. A terminare Novembre è stata la splendida cantante Rachele Liuni, mentre oggi, dopo un po’ di tempo, torniamo alla carica con una nuova formazione, un trio indicatoci nuovamente da Massimo Galantucci insieme alle Edizioni Musicali Magilla Spettacoli: loro sono i 3nEma.

Band emergente italiana, il terzetto di Marco Bresciani (Voce/Chitarra), Andrea Montemagno (Basso) e Alberto Bellani (Batteria), si è formato nel 2019 con l’obbiettivo di fare musica colma di argomenti reali come amore, odio, tristezza, dolore, gioie e incomprensioni, e dare voce a tali esperienze, così da lasciare un impronta indelebile negli ascoltatori. Il gruppo, che canalizza la musica pop verso un misto rock, indie ,elettronico e psichedelico inizia la propria carriera rilasciando il primo singolo “Non Voglio Tornare” disponibile su Spotify e con il videoclip su Youtube. A seguirlo è il loro secondo singolo dal titolo “Verità”, anch’esso disponibile su tutti i digital store. Dopo l’uscita di questi 2 brani, si dedicano totalmente alla creazione del primo album, anch’esso dal titolo “Verità”, composto da 10 brani e uscito il 13 Marzo 2020, editato dalla Magilla Spettacoli e disponibile su tutti gli store digitali. Attualmente sono già in lavorazione ad altri singoli e al loro secondo album.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

3nEma

1) Innanzitutto, vorrei sapere qualcosa sui vostri inizi. Come avete cominciato a fare musica e siete diventati la formazione che siete oggi?

3nEma: La formazione attuale della band è nata nell’agosto del 2019, all’inizio i componenti erano solo io il cantante/chitarrista (Marco Bresciani) creatore del progetto 3nema e il batterista (Alberto Bellani) , ci siamo incontrati tramite amici in comune, il batterista arriva da esperienze passate con varie band progressive, metal, blues e funky, oggi è studente del conservatorio di Brescia (batteria jazz). Successivamente Alberto riuscì a contattare tramite siti di social music il bassista attuale (Andrea Montemagno), dove aveva appena finito il conservatorio a Mantova e le sue esperienze musicali sono in ambito rock, funky, pop.

2) Come avete scelto il nome 3nEma?

3nEma: Siamo un trio, ci piaceva il fatto di poter usare il 3 come una E girata al contrario e dava più originalità alla band.

3) Ci sono artisti che vi hanno influenzato e ispirato?

3nEma: Gli artisti che ci hanno più ispirato sono i Louis Johnson, Larry Graham, George Duke, Brian Culbertson, Jimi Hendrix, Mark Knopfler, Santana, Thomas Lang, Dave Weckl, be gente mica da poco ahahaha…

4) Quanto pensate che sia importante avere una forte identità musicale e come commentereste la vostra?

3nEma: Essere originali oggi giorno pensiamo sia una cosa fondamentale per distinguerci da altre realtà cercando di trasmettere il sentimento che proviamo alle persone che ci ascoltano. La nostra identità musicale è un misto di varie influenze della musica del passato cercando di creare un sound nuovo, moderno e originale che possa far valere il nome della band 3nEma.

5) Parliamo del vostro album “Verità”. Cosa potete dirci su questo disco?

3nEma: La produzione di questo disco è iniziato da solista con l’aiuto di altri musicisti infatti contiene diversi generi musicali ma grazie a Alberto Bellani e Andrea Montemagno siamo riusciti a concludere il nostro primo album cosi da creare le basi per un secondo album.

3nEma - Verità

6) Cosa provate quando fate musica?

3nEma: Godo…. cit.(Alberto Bellani), mi unisco anch’io….cit(Andrea Montemagno) be che dire la musica ci unisce, certe volte non serve neanche parlarsi in sala prove è la musica che lo fa.

7) C’è qualche artista con il quale vi piacerebbe o vorreste avere l’onore di collaborare?

3nEma: Artisti italiani o stranieri che rispecchiano il nostro genere.

8) Quali sono i vostri progetti futuri? E che vette vorreste raggiungere?

3nEma: Il nostro progetto futuro e attuale è la creazione del secondo album, le vette che vorremmo raggiungere è suonare su grandi palchi importanti cercando di arrivare con la nostra musica a più persone possibili e che il nostro sogno diventi realtà.

Contatti e Link Utili su 3nEma

Terminiamo con la “Intro” del loro album “Verità“. Clicca qui per ascoltarla.

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo