Taylor Swift rilascia il film del nuovo album “Folklore”

Taylor Swift - Folklore Disney plus

Nelle prime ore di mercoledì mattina, Taylor Swift, grande trionfatrice del premio American Music Awards 2020, torna a far parlare di se, rilasciando “Folklore: The Long Pond Studio Sessions” sulla piattaforma streaming Disney Plus. Solo all’inizio di questa settimana infatti, l’artista ha vinto infatti il premio di Artist of the Year e si è attesta come artista che ha vinto il maggior numero di riconoscimenti per questa celebrazione. Nel suo discorso di accettazione pre-registrato, la Swift aveva annunciato che era attualmente nel mezzo della ri-registrazione dei suoi album più vecchi (Taylor Swift through Reputation), a seguito di una prolungata battaglia legale con Scooter Braun e Big Machine Records per la proprietà dei suoi master.

La cantante ha annunciato quasi bruscamente il suo film/concerto/documentario solo martedì, pubblicando un trailer che anticipava uno sguardo dietro le quinte del suo ottavo album “Folklore” e delle performance intime al National’s Long Pond Studio in Hudson, New York, dove l’album è stato registrato per la prima volta. La Swift ei suoi produttori e co-sceneggiatori Aaron Dessner e Jack Antonoff recitano nel film. Il trailer evidenzia Taylor che canta “Cardigan” e “August” mentre lei, Dessner e Antonoff si accovacciano in studio.

Taylor Swift - Folklore

C’è qualcosa nella completa e totale incertezza della vita“, dice. “Se dobbiamo ricalibrare tutto, dovremmo iniziare con ciò che amiamo di più prima.” Definendo l’album uno che permette sentimenti ed è un “prodotto di isolamento“, dice che nel bel mezzo di un periodo difficile, l’LP è servito come un “dispositivo di galleggiamento“, per lei, i suoi colleghi collaboratori e oltre. “Tutti avevano bisogno di un bel pianto, così come noi“, spiega.

Folklore, frutto degli sforzi della cantante che non ha potuto dedicarsi a tour e live in questo anno afflitto dalla pandemia, è attualmente in lista per cinque nomination ai Grammy Awards 2021, tra cui Album of the Year, Song of the Year (per “Cardigan”), Best Pop Solo Performance (per “Cardigan”), Best Pop Duo / Group Performance (per ” Exile ”con Bon Iver) e come Best Pop Vocal Album. Swift è stata anche nominata nella categoria Best Song Written for Visual Media per il suo brano “Beautiful Ghosts“, presente in Cats.

Taylor Swift - Folklore

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo