Le Interviste di Nick – Reverendo Secret

Reverendo Secret
Le Interviste di Nick - Logo

Nuovo appuntamento della settimana con le “Le Interviste di Nick“. Nell’ultimo appuntamento abbiamo incontrato il giovane artista Damiano Davide, e oggi in questo speciale appuntamento incontriamo uno straordinario cantautore che si è rivelato un vero fenomeno musicale e mediatico: lui è Reverendo Secret.

Nome d’arte di Michele Lattanzio, nasce il 2 marzo 1978 a Schweinfurt (Germania), ma è di origine pugliese. Attraverso le sue canzoni comunica una profonda visione dell’ignoto in forme surreali e metafisiche. La sua ricerca è incentrata nella particolare formazione interiore ed esoterica ottenuta da uno studio accurato e metodologico di tarocchi, oracoli, fantasmi e leggende. Del tutto personale e mistica è la sua predisposizione verso l’oltre e la sua originalità espressiva e creativa. Con ispirazioni e richiami di enorme pregio, l’artista riesce a comunicare le sue visioni attraverso la poesia, l’interpretazione e la composizione, alle quali conferisce la dottrina millenaria del suo sapere. Particolare è l’improvvisazione attraverso parole e argomenti con i quali sfida le leggi della materia e dello spirito generando dal nulla capolavori di assoluta grandezza. E’ un cantante-cantautore eclettico venuto alla ribalta con Italian’s Got Talent 2016, in cui improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico, ha impressionato favorevolmente i 4 giudici e la platea fino ad arrivare alla standing ovation. Cantante-autore, polistrumentista, vanta esperienze musicali italiane ed internazionali web, radio e TV.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

1) Vorrei cominciare chiedendoti qualcosa sulle tue origini. Come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Reverendo Secret: Tutto è incominciato da bambino quando ho messo i primi passi nel canto; da lì mi sono interessato all’arte passando attraverso un’adolescenza particolare con canzoni suonate in campi di grano oppure scrivendo parole scarabocchiate qua e là… andando avanti ho maturato esperienze di ogni tipo con band, piano bar e sperimentando la mia abilità nel fare il Dj; ho fatto il corista, il turnista e L’arrangiatore da studio… il resto lo ha fatto l’ esperienza maturata nel tempo… oggi sono così come mi vedete…

2) Come hai scelto il tuo nome d’arte?

Reverendo Secret: Il mio nome ha origini antiche in quanto legato alla casata principesca dei Disangro di Sansevero, una delle più nobili famiglie del Rinascimento illuminista italiano. Ricche di fascino e mistero le controverse e misteriose sagome nella storia tra le quali spicca la figura del Principe Raimondo DiSangro di Sansevero, alchimista, massone, mecenate, inventore, scrittore, anatomista, filosofo ed esoterista capace di cambiare il nostro secolo e quelli precedenti, in tutto il mio ispirato nome d’ arte si perde nella notte dei tempi … ai posteri l’ ardua sentenza.

3) Ci sono artisti che ti hanno influenzato o ispirato?

Reverendo Secret: Sicuramente Enigma, Enya, Beloved e altri artisti di questo tipo.

4) Quanto pensi che sia importante avere una forte identità musicale e come commenteresti la tua?

Reverendo Secret: E’ un punto di forza che mi da un valore aggiunto…la mia non ha una definizione ne una logica: esiste e basta ed e’ bella per questo.

5) Parliamo del nuovo singolo, “Dea ”. Cosa puoi dirci su questo brano?

Reverendo Secret: E’ ispirato agli occhi della mia manager Amanda, simbolo moderno di una ricerca sfrenata tra le paure ritrovando nelle creanze e nella natura ogni fonte dell’universo; ad ogni donna la sua vicenda, ad ogni donna la sua dimensione.

Reverendo Secret - Dea

6) Cosa provi quando fai musica?

Reverendo Secret: Sento la vastità dell’oceano e l’asprezza delle montagne, le profondità delle vallate, e l’incoerenza della mia pazzia, un connubio dell’ Anima in ogni situazione possibile.

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare?

Reverendo Secret: Non lo posso dire adesso, sicuramente in questo momento nessuno, vedremo più avanti.

8) Quali sono i tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Reverendo Secret: Le vette sono sconfinate così come i traguardi non c’è un limite per me che sarò e sono il più grande Artista che la storia abbia mai conosciuto.

Contatti e Link Utili su Reverendo Secret

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo