Le Interviste di Nick – Lynora

Lynora
Le Interviste di Nick - Logo

Concludiamo la settimana qui sulla rubrica interviste di “Le Interviste di Nick“. Dopo il vissuto cantautore Bracco di Graci, a terminare questa sessione c’è una giovane e talentuosa artista a tutto tondo: lei è Lynora.

Eleonora Salesi, in arte Lynora, è un’interprete nata ad Aprilia il 29 Agosto 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 frequenta il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 studia le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l'”Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le da l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard”(2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Dal 2019 fino 2021 perfeziona i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 frequenta l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno inizia una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori. Nel Dicembre 2022 pubblica il primo singolo “Dal Tramonto All’Alba” per Cantieri Sonori, distribuito da Artist First. Nel Marzo 2023 pubblica il secondo singolo “Anche Meno” per Cantieri Sonori, distribuito da Ada (Warner Music). Il brano è entrato a far parte della compilation “Hit Mania Champions Dance 2023” disponibile in tutti i negozi di dischi.

“Randagi” è il nuovo singolo di Lynora feat. Korma e Aso Rock General disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 26 maggio 2023.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

Lynora - Randagi

1) Innanzitutto, partiamo dal principio. Come e quando hai cominciato a fare musica e sei entrata in questo mondo?

Lynora: Nasce fin da piccola, mio nonno mi ha trasmesso questa voglia di stare sul palco. Nonno Benedetto aveva la sua Taverna ad Anzio, “ Il Gatto Rosso”. La sera tardi, chiudeva le serrande e si metteva a cantare e a suonare con i suoi amici. Quando c’ero pure io, ballavo e cantavo insieme a lui “La Gatta” Di Gino Paoli.

2) Come hai scelto il tuo nome d’arte?

Lynora: Il mio nome d’arte è nato grazie alla mia adorabile amica indiana Daljit, che lavora nel casale dei miei genitori. Fin da quando ero bambina, lei commetteva un errore nel pronunciare il mio nome, invece di Eleonora, diceva Lynora. É proprio grazie a questo divertente equivoco che è nato il mio prezioso nome d’arte.

3) Ci sono artisti che ti hanno influenzato ispirato?

Lynora: I miei riferimenti musicali sono Blanco, Madame, Mario biondi, Rosalia e Beyoncé.

4) Quanto pensi che sia importante avere una forte identità musicale e come definiresti la tua?

Lynora: Avere un’identità musicale ben definita ti consente di distinguerti e di lasciare un’impronta indelebile nella mente delle persone. La mia identità è in costante evoluzione, poiché sto dedicando il mio tempo a sperimentare diversi generi.

5) Parliamo del tuo nuovo singolo “Randagi”. Cosa puoi dirci su questo brano?

Lynora: É un brano a cui sono molto legata, in primis perché ripercorre alcuni dei momenti più belli e intensi del viaggio in Irlanda con il mio compagno e producer Korma. Nel brano sono presenti due featuring quello di Korma e dell’artista nigeriano Aso Rock General. È stato bello sperimentare qualcosa di diverso e condividere questa canzone con due bravissimi artisti come loro. Inoltre credo che questo brano rappresenti stilisticamente il mondo sonoro che desidero proporre nei miei prossimi lavori.

Lynora - Randagi

6) Cosa provi quando fai musica?

Lynora: Per me, fare musica rappresenta la mia rivincita personale. Vivo e respiro musica, e non potrei mai smettere di dedicarmi a questa meravigliosa professione.

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe collaborare ?

Lynora: Mi piacerebbe collaborare con Madame, Blanco, Rosalia, Romeo Santos, Mario Biondi, Ne-yo e Usher.

8) Quali sono i tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Lynora: Sicuramente ultimare il mio disco, la cui uscita è prevista per la fine di settembre. Desidero toccare il cuore di tante persone affinché possano sentire come propri i miei pezzi. E chissà, magari un giorno potrò realizzare il sogno di esibirmi al Festival di Sanremo e condividere la mia musica con un pubblico ancora più vasto.

Contatti e Link Utili su Lynora

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.



Le Interviste di Nick Logo