Le Interviste di Nick – Krifal

Krifal
Le Interviste di Nick - Logo

Ultimo appuntamento del 2020 con “Le Interviste di Nick“. Dopo il nostro quarto incontro con la straordinaria cantautrice Patrizia Kolombo in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Ricordi di Venezia“, a concludere questo anno è un giovane artista presentatoci dalla Red Owl Management & Records e da Independent Radio: lui è il trapper Krifal.

Nome d’arte di Leonardo Termini, componente del collettivo Zenit’s Music, sboccia su YouTube nel 2016 e su Spotify nel 2019 pubblicando “Amore Proibito” il suo primo singolo. Dopodiché ha pubblicato “I’m not ok EP“, il suo primo progetto dagli ottimi risultati, seguito da “Vai Via“. Dopo “Winston” e “Dammi la Mano” Krifal ritorna nel mondo della musica con il nuovo brano: “Piove su di Noi“. Un brano storytelling ispirato dai momenti più comuni che possono succedere nella vita di una coppia di fidanzati, nel bene e nel male. Il testo si focalizza anche sula voglia del cantante di uscire dalla monotonia che tutti stiamo vivendo in questo periodo; un altro tema affrontato è la scuola: essa potrà dare un diploma in mano, ma se un ragazzo ha sudato molti anni sui libri e poi si trova a fare un lavoro che non gli piace non sarà mai felice. L’importante è seguire sempre le proprie passioni, solo così si vivrà sereni e soddisfatti del proprio lavoro.

Krifal ama dare sempre il meglio di sé creando hype e ogni volta superarsi di più portando innovazione.

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

Krifal

1) Vorrei cominciare chiedendoti qualcosa sulle tue origini. Come e quando hai iniziato a fare musica?

Krifal: La musica ha sempre fatto parte della mia vita sin da quando sono nato.Sono cresciuto con le influenze di mio padre (Beatles, David Archuleta, Stevie Wonder, ecc…) e le influenze di mia madre (Laura Pausini, i Pooh, ecc…). Verso i 12 anni ho sentito il bisogno di scrivere per sfogarmi, anche se i miei primi testi non avevano un senso compiuto, però mi faceva stare bene comunque. Piano piano sono riuscito a collegare la mia anima col foglio ed è nata la magia.

2) Da dove viene il nome Krifal?

Krifal: Il nome Krifal è un intreccio familiare: Cristina mia madre (KRI) Fabrizio mio padre (F) e Alessia mia sorella (AL).

3) Ci sono artisti che ti hanno influenzato o ispirato?

Krifal: A livello di influenze si assolutamente. Mi e sempre piaciuto ascoltare musica neomelodica e rock, di cui hanno fatto parte tantissimi artisti tra cui Paul McCartney, Marco Masini e molti altri. A livello di ispirazione per scrivere o cantare, nessuno, ho sempre trovato da solo l’ispirazione semplicemente vivendo .

4) Quanto pensi che sia importante avere una forte identità musicale e come commenteresti la tua?

Krifal: A parer mio e molto importante avere una propria identità musicale perché ti distingui dalla massa, essere originali al giorno d’oggi e fondamentale per essere “riconosciuto”. Alla fine però siamo tutti originali e ognuno ha qualcosa di diverso dagli altri. Io mi considero molto versatile, mi piace variare di genere musicale, anche se il genere conscious/d’amore rap-neomelodico è quello che mi rappresenta di più. Penso di essere originale semplicemente essendo me stesso e facendo quello che mi piace.

5) Parliamo del tuo singolo “Piove su di Noi”. Cosa puoi dirci di questo brano?

Krifal: Piove su di Noi è un brano che ho scritto circa un anno e mezzo fa, è la storia di due ragazzi che hanno un colpo di fulmine, e che lottano contro ogni problema pur di stare insieme. Ci sono momenti di gioia e momenti di dolore e sofferenza all’interno di una relazione, ma nulla può sconfiggere l’amore che provano l’uno per L’altra.

Krifal - Piove su di Noi

6) Cosa provi quando fai musica?

Krifal: Quando faccio musica mi sento davvero me stesso, nulla c’è di più bello che sfogarsi scrivendo e cantare sfogando ciò che si scrive. Mi sento davvero vivo e mi manca davvero tanto esibirmi in live per essere trasparente al 100%; alla fine per capire il messaggio devi guardare una persona negli occhi.

7) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare e con cui non lo hai ancora fatto?

Krifal: Il mio sogno nel cassetto sarebbe collaborare con Izi e Random; sono due artisti che hanno una visione spirituale molto simile alla mia e davvero sento il bisogno di conoscerli, collaborarci e cantare in live la nostra canzone.

8) Quali sono i tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Krifal: In mente ho tanti progetti, tra le quali un Ep ed un disco poi vari featuring che vorrei riuscire a fare. Il mio obbiettivo è quello di raggiungere una grandissima fama a livello internazionale per far si che il mio messaggio arrivi a tutto il mondo. Risvegliamo la nostra anima addormentata, ragazzi!

Contatti e Link Utili su Krifal

Concludiamo col brano di maggior successo della band: “Piove su di Noi“. Clicca qui per il video ufficiale.

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo