I Will Vote: I Foo Fighters al concerto virtuale di Biden

Foo Fighters band

La scorsa notte si è tenuto “I Will Vote“, lo speciale concerto in streaming dedicato ai democratici e soprattutto a Joe Biden, candidato del partito alle elezioni presidenziali. Sono state numerosissime le star del mondo della musica che hanno preso parte all’evento: P!NK, Cher, Lin-Manuel Miranda, Dave Matthews, Black Eyed Peas, John Legend, Ciara, A$AP Ferg, Jennifer Hudson, Darren Criss, e molti altri ancora.

Se è vero che non tutte le rockstar dichiarano le proprie affiliazioni politiche per timore di eventuali implicazioni future, sulla loro carriera e non solo, questo non è stato vero anche e soprattutto per i Foo Fighters. Il gruppo di Dave Grohl si infatti spesso schierato contro il presidente Trump e le sue politiche degli ultimi anni, e seppur non scontato, non sorprende affatto la sua partecipazione all’evento in sostegno di Biden.

Music has the power to change the world. So does voting.” ovvero “La musica ha il potere di cambiare il mondo, così come il voto.” Questa la frase cardine della band che sul loro profilo Twitter ha incoraggiato i fan a partecipare e a dare supporto a Joe Biden e ai suoi.

Non è stato facile per i Foo Fighters confermare la loro partecipazione, visti gli impegni degli ultimi tempi. Lo scorso fine settimana, infatti, hanno partecipato al #SOSFest, un festival virtuale di tre giorni a beneficio di locali di musica indipendente. In più, venerdì sera hanno contribuito a celebrare il 70° compleanno di Tom Petty, con una cover di “Honey Bee“. Ultimo, ma non per importanza, hanno recentemente rivelato un nuovo EP “Live on the Radio 1996“, streamandolo esclusivamente via Amazon.

L’ammissione ad I Will Vote è stata strettamente legata alle donazioni per la campagna di Biden e viene accettato qualsiasi importo. L’evento, iniziato alle ore 8 PM, ha visto l’ingresso dei Foo Fighters dopo 1 ora e 55 minuti, aprendo con “Time Like These“.

I Will Vote