Certified Lover Boy: il nuovo album di Drake

Drake - Certified Lover Boy

Certified Lover Boy“, questo il titolo del nuovo e venturo album di Drake, annunciato dallo stesso rapper ieri sera in occasione del suo 34° compleanno. Era il 2018 quando vedeva l’uscita “Scorpion“, l’ultimo disco del musicista canadese e adesso, dopo oltre 2 anni di attesa, Drake torna a stupire i fan con questa nuova uscita.

Pur non essendoci ancora una vera data precisa, Certified Lover Boy dovrebbe vedere la sua uscita nel Gennaio 2021. Ad anticiparlo è stato un breve teaser di 1 minuto di recentissimo rilascio.

Il video si apre con una ripresa di un ragazzino in piedi in un campo, che guarda e si protende verso una luce che vien dall’alto, mentre coriandoli rossi iniziano a cadere (un apparente cenno alla copertina del mixtape del 2009, “So Far Gone“). Il trailer continua a presentare ricostruzioni di alcune copertine di album e mixtape più vecchi, tra cui “Take Care”, “Nothing Was the Same” e “Dark Lane Demo Tapes“, prima che termini con una ripresa del logo di Certified Lover Boy stampato sul tetto circolare di un grande costruzione.

Certified Lover Boy - Logo

Drake ha accennato per la prima volta Certified Lover Boy ad Agosto con l’uscita di “Laugh Now Cry Later,” con Lil Durk. Negli ultimi anni, ha rilasciato due compilation di rarità, Care Package, una raccolta di materiale pubblicato tra il 2010 e il 2016, e Dark Lane Demo Tapes, uscito a maggio e che includeva leaks e incisioni una tantum, come il suo singolo di Aprile , “Toosie Slide“.

Quest’anno, Drake si è tenuto tipicamente impegnato anche con una serie di collaborazioni, incluse canzoni con Headie One (“Only You Freestyle“), DJ Khaled (“Popstar” e “Greece“), Future (“Life Is Good“), e Yung Bleu (“You’re Mines Still“) tra gli altri.

E voi che ne pensate del nuovo album “Certified Lover Boy” di prossima uscita?