Took Me Down: il nuovo video dei One Eyed Jack

Took Me Down

Aprile 2022, il video di “Took Me Down” arriva dopo due anni di follia collettiva in cui i One Eyed Jack, psych grunge band di Brescia, quasi sparisce dalle scene. Le registrazioni risalgono al 2019, ma il pezzo è inedito e fa parte dell’album che presto verrà reso disponibile via fil1933.

Il video è stato girato in totale autonomia nell’estate del 2020 e ritrae la band che suona, mentre un misterioso personaggio femminile compie gesti di quotidiana incoerenza.

“Took Me Down tratta con tono famigliare e ironico, della frammentazione dell’io, quel fenomeno per cui siamo posseduti alternativamente da diverse personalità che rendono la nostra vita un susseguirsi di azioni e reazioni senza senso e totalmente in balia della nostra emotività.

Il pezzo è una tirata grunge/core con inserti stoner e ben rappresenta il suono del terzo lavoro del gruppo
bresciano.

Took Me Down - One Eyed Jack

One Eyed Jack: Biografia

Il gruppo è un power trio nato in provincia di Brescia nel 2014. I One Eyed Jack combinano elementi di noise rock, post punk e psych stoner, il tutto con marcate influenze dei primi anni 90.
Nei loro primi 3 anni di vita fanno 3 tour europei, un minitour nel Regno Unito e realizzano il primo disco “Sea Plants Pollen” autoprodotto e distribuito da Unable Records, etichetta americana del New Jersey, ricevendo ottime recensioni.

Dopo aver firmato con FIL 1933 Group, giovane etichetta indipendente bergamasca, a Marzo 2017 la band pubblica “What ‘m I getting high on?” e parte per un tour di nove date in Germania, Francia e Belgio. Nell’estate del 2017 Stefano Vanoni, già bassista del duo jazz core Hachiman, prende il posto di Giampietro Mollica che decide di lasciare la band.

Dopo le prime date con la nuova line up, nell’autunno 2017 la band gira il videoclip di “Drama Shit” e “Little Junior finally grew a beard” entrambi tratti dall’ultimo disco e prosegue il tour in promozione di “What ‘m I getting high on?”.

Dall’autunno del 2018 la band si dedica completamente alla creazione del nuovo disco che viene registrato e prodotto da Matteo De Napoli (Fil 1933) durante la Primavera e l’Estate del 2019.
Appena terminate le registrazioni e dopo un nuovo giro di date in Svizzera, Francia e Germania, Stefano Vanoni lascia la band. Dopo alcuni mesi di stallo, il trio si ricompone con l’ingresso di Veronica Massaro al basso.
Nel 2020 la band decide di pubblicare una serie di singoli come anticipazioni del disco, ma poi arriva la pandemia e i One Eyed Jack spariscono temporaneamente dalle scene.

Nell’Aprile del 2022 il trio pubblica il video di “Took Me Down” e annuncia l’uscita del terzo disco.

Contatti e Link Utili sui One Eyed Jack

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo