Le Interviste di Nick – Jimmy Damasi

Jimmy Damasi
Le Interviste di Nick - Logo

Nuovo primo appuntamento settimanale con gli intervistati di “Le Interviste di Nick“. La scorsa volta abbiamo conosciuto Mirko Valeri con i suoi progetti impegnati nel mondo della musica e del sociale. Oggi facciamo un salto nel Bresciano con un cantautore locale molto estroso: Jimmy Damasi.

Nato a Breno (BS) nel 1981, dopo un percorso (iniziato nel 2007) con la band Maskara, tra il 2015 e il 2017 registra il suo primo disco da solista, “Le situazioni di lui e lei”.
Nel 2019 inizia a registrare le canzoni del suo prossimo album “Tu sei come me“, ora disponibile sia in formato CD che su Spotify (data di pubblicazione su tale piattaforma: 13/09/2020).
Dal 2 all’8 febbraio 2020 Jimmy è stato a Sanremo, ospite di “Sanremo Doc” e “Sanremo Discovery”, esibendosi sul palco del Palafiori.
In data 28/08/2020 Jimmy ha reso disponibile il videoclip del singolo di lancio del nuovo disco, titolo “I segreti dei grandi chef“: tale videoclip è stato realizzato da Claudio Tofani di Iris Film Production, che collabora da anni con la Nazionale Cantanti e Artisti. Il testo del brano prende spunto sulle trasmissioni televisive che vedono coinvolti chef famosi.
Del nuovo disco fanno parte anche la canzoni “L’anima e i diamanti” (le cui liriche sono state premiate dal maestro Mogol e saranno incluse in un’antologia pubblicata da Mogol stesso) e “E’ tutto ok“, scritta durante il lockdown, il cui testo tratta dei difficili momenti vissuti da tutti in quel periodo. Jimmy ha recentemente partecipato alle selezioni per i programmi televisivi “The Coach” e “Sanremo Newtalent” ed è giunto alle semifinali del concorso “Trofeo Nilla Pizzi“.

jimmy damasi

Scopri link e contatti utili alla fine dell’intervista

1) Vorrei cominciare chiedendoti qualcosa sulle tue origini. Come e quando hai iniziato a fare musica?

Jimmy Damasi: Ho cominciato da ragazzino con alcune band del mio paese … ho cominciato con il genere metal anche se mi ha sempre stimolato cambiare.

2) Ci sono artisti che ti hanno influenzato o ispirato?

Jimmy Damasi: Adoro i DOORS Jim Morrison ma ascolto anche tanta musica italiana Cristiano Godano .. Baustelle.

3) Parliamo del tuo singolo “I Segreti dei Grandi Chef”. Cosa puoi dirci di questo brano?

Jimmy Damasi: I SEGRETI DEI GRANDI CHEF vuole ironizzare un pochino sulla situazione ‘programmi culinari’ in tv che ad oggi sono tantissimi ma vuole anche ironizzare su una storia d’amore estiva e divertente.

4) Pensi di avere un bravo che ti rappresenti alla perfezione?

Jimmy Damasi: Tutti i miei brani mi rappresentano perchè sono come miei figli.

5) Cosa provi quando fai musica?

Jimmy Damasi: Quando compongo esorcizzo tutti i miei demoni piu nascosti…quando salgo sul palco e canto mi sento una persona libera di esprimermi.

6) C’è qualche artista con cui ti piacerebbe o vorresti avere l’onore di collaborare e con cui non lo hai ancora fatto?

Jimmy Damasi: Ho aperto il concerto di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz… ad oggi non mi dispiacerebbe aprire i concerti di Vasco Rossi…lui rappresenta il popolo italiano.

7) Quali sono i tuoi progetti futuri? E che vette vorresti raggiungere?

Jimmy Damasi: Vivere di musica sarebbe già qualcosa… in parte ci sto provando e in parte ci sto riuscendo. Speriamo di continuare cosi grazie anche a tutti coloro che mi ascoltano e sostengono sempre.

Contatti e Link Utili su Jimmy Damasi

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo