GEMINI: L’ultima trovata funk di Marco Pernice

Marco Pernice - GEMINI

Quando si parla di funk, si pensa a ritmo, sensualità e ribellione. Ascoltando GEMINI, la nuova uscita discografica di Marco Pernice , si provano le stesse sensazioni, con una certa inquietudine di sottofondo.

Eh già, in questo caso riecheggiano atmosfere rap anni 90, che di pacifico hanno ben poco. Il testo, che vi invito a tradurre (come al solito in inglese), ci ricorda che le trame dei potenti sono sempre le stesse a tutte le latitudini.

La commistione tra funk/rock ed elettronica perdura negli anni, l’assolo blues di chitarra risveglia Crash Landing di Jimi Hendrix, e come al solito all’estero sono già partiti con l’airplay. 

GEMINI esce con la label Sorridi Music, edizioni Magilla Spettacoli.

Il nuovo sodalizio con la Magilla Spettacoli  ha portato nelle settimane scorse ad un tour promozionale radiotelevisivo dei singoli MY MINDNO FUNKY DOWN e prossimamente di DJ KILLER Radio Edit (un vecchio cavallo di battaglia rimasterizzato). 

Marco Pernice - GEMINI

Marco Pernice: Biografia e Link Utili

Marco Pernice, chitarrista, compositore, cantante e produttore di lungo corso, negli ultimi 3 anni ha dato vita ad nuovo corso artistico che miscela le sue origini rock, funk e blues con l’elettronica e ritmi dance, e ogni singolo viene puntualmente suonato quotidianamente dalle radio indipendenti in tutto il mondo. Alla domanda sul perché di questo fenomeno, egli stesso scherzosamente risponde: “nemo propheta in Patria.”


Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.

Le Interviste di Nick Logo