Catastrofe Atomica: il nuovo singolo di Disconnesso

Catastrofe Atomica - Disconnesso

Catastrofe Atomica“, questo è il titolo del nuovo singolo del cantautore emergente Disconnesso, in uscita oggi 9 Settembre.

Catastrofe Atomica” parla delle inquietudini giovanili che attanagliano un qualunque ragazzo di oggi, un pezzo in pieno stile “Generazione Z”: iniziando dalle questioni amorose fino alle preoccupazioni riguardanti un futuro non florido per i giovani. I problemi sono ovunque: da un colloquio di lavoro andato male fino alle inquietudini di natura politica che riguardano il mondo di oggi – con un chiaro riferimento alle controversie internazionali odierne (“si da il caso che io voglia passare \ altre giornate in giro \ a domandare se mangiare il ragù \ della domenica\ scongiurerà ancora \ la catastrofe atomica”). 

A tessere una coerente atmosfera attorno le toccanti parole del testo, troviamo una strumentale musicale composta da: chitarra acustica, violino, violoncello, una sezioni di fiati e synth, il tutto seguito da una batteria acustica in grado di dare il giusto groove al pezzo.

Disconnesso - Catastrofe Atomica

Disconnesso è lo pseudonimo di Damiano Caruso, nato a Roma nel 1998. Sin dall’età di 11 anni dimostra grande interesse per la musica, ispirato da gruppi come Nirvana e Oasis inizia a suonare e comporre le sue prime canzoni. All’età di 15 anni decide di uscire dai confini della propria cameretta e fondare una band omonima. Nel 2017 dopo diverse divergenze, decide di intraprendere un nuovo progetto solista.

Instagram Spotify

Per altre novità a sfondo musicale, segui “Le Interviste di NickInstagram, Facebook, Twitter e sul Sito Ufficiale.



Le Interviste di Nick Logo